Caratteristiche del PVC

PERCHE’ IL PVC?

E’ da 25 anni che Pedretti Serramenti lavora sempre e solo il PVC per produrne serramenti nella propria fabbrica.

Crediamo fermamente che i serramenti realizzati in PVC rappresentino, oggi più che mai, la miglior soluzione per chi deve costruire o ristrutturare un immobile.

I serramenti in PVC della Pedretti offrono prestazioni che altri serramenti in legno, in alluminio o legno-alluminio non possono garantire.

Il PVC è infatti una delle materie plastiche più versatili, più economiche e più diffuse nel mondo. Le sue caratteristiche di grande durata lo rendono particolarmente indicato per la realizzazione di serramenti: è insensibile agli acidi, inattaccabile dai microorganismi, dagli agenti atmosferici e dalle muffe, è autoestinguente, presenta elevata rigidità ed è un ottimo isolante termico ed acustico.

PREZZO

Se partiamo dal presupposto (fondamentale) di confrontare serramenti con caratteristiche simili (stesso spessore del profilo, stesso vetro, ecc. ecc.) i serramenti in PVC della Pedretti offrono prestazioni che altri  serramenti in legno, in alluminio o legno-alluminio non possono garantire e rappresentano quanto di meglio il mercato possa offrire in termini di  rapporto qualità/prezzo.

DESIGN E FINITURE

La versatilità e la duttilità nella lavorazione del PVC sono altre importanti qualità che si evidenziano di riflesso sul prodotto finito: il serramento. Grazie a queste virtù la Pedretti Serramenti è in grado di offrire alla propria clientela un ventaglio di soluzioni infinite e personalizzabili. Nessun limite quindi a forme, dimensioni, colori e finiture per dar vita ad un serramento in grado di integrarsi in armonia in qualsiasi contesto architettonico dell’immobile.

ISOLAMENTO TERMICO E ACUSTICO

Le virtù fisiche del PVC applicate a continui investimenti in ricerca e sviluppo da parte della Pedretti rappresentano il binomio vincente per la realizzazione di serramenti con valori di isolamento termico e acustico al top di categoria.

RESISTENTE AGLI AGENTI ATMOSFERICI E AL FUOCO

Il PVC è il materiale più resistente alle condizioni climatiche e ha scarso assorbimento di umidità il che gli conferisce stabilità dimensionale, utile a evitare il fenomeno della dilatazione termica presente invece in serramenti realizzati con altri materiali.

Il PVC è ignifugo, è un materiale resistente al fuoco grazie alla componente di cloruro, che in caso d’incendio, viene rilasciata e blocca la combustione. Le risposte alle direttive nazionali ed internazionali collocano il PVC in "Classe 1" nella classificazione di reazione al fuoco la cui scala è in ordine crescente da 0 a 5 (la classe 0 è attribuita ai materiali non combustibili). Il PVC è un materiale che non assorbe acqua, la particolare sagoma del suo profilo facilita lo scivolamento della pioggia all'esterno; l'alto isolamento termico dei profili, in combinazione con il vetro isolante, impedisce la formazione di condensa sulle finestre.