• Detrazioni fiscali 2018 e serramenti PVC: alcune novità

Detrazioni fiscali 2018 e serramenti PVC: alcune novità

La nuova Legge di Stabilità ha prorogato fino al 31 dicembre 2018 le detrazioni dedicate alla riqualificazione edilizia per il miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici.

La sostituzione di vecchi infissi con serramenti più performanti continua a godere degli incentivi per il risparmio energetico. Per il prossimo anno puoi approfittare delle detrazioni al 50% per la posa di nuovi serramenti in pvc.

Scegli i tuoi nuovi serramenti in PVC e risparmia il 50%

La Nuova Legge di Stabilità continua a dare una mano a chi pensa di realizzare interventi destinati al risparmio e all’efficienza energetica di casa. Non solo per quanto riguarda gli infissi, ma anche gli impianti di climatizzazione, con alcune novità.

Approvata dalla Camera e in attesa di ultima conferma, la Legge di Stabilità 2018 ha prorogato le detrazioni previste per la sostituzione di vecchi infissi con nuovi serramenti scendendo al 50% (dal 65%). La stessa cosa succede per chi installa schermi solari e impianti di climatizzazione invernale. Nonostante la modifica sostituire una vecchia finestra comporta risparmi su lungo termine perché permette meno consumi di energia e bollette meno salate.

Legge di Stabilità 2018 e detrazioni fiscali: le conferme

Per tutto il 2018 chiunque voglia installare pannelli solari, cappotti termici ed effettuare altri interventi sull’involucro edilizio avrà diritto alla detrazione del 65% sul limite di spesa fissato a 60.000€. Per gli impianti di climatizzazione invece il limite è di 30.000€.

È stato aggiunto inoltre un nuovo emendamento per la messa in sicurezza degli edifici e finanziamenti per gli investimenti realizzati dai Comuni in seguito ad avvenimenti meteorologici eccezionali.

Nella bozza della Legge continua a essere presente il bonus mobili (che prevede la detrazione del 50%) e creato il bonus verde: una detrazione del36% per chi effettua manutenzione e ristrutturazione dei giardini. Infine si conferma il sisma bonus fino al 2021 con riduzioni fino al 85% delle spese per lavori di miglioramento strutturale di case ed edifici e altri interventi antisismici.

Scegli i serramenti in pvc di Pedretti Serramenti: convenienza sempre e comunque

Le ottime proprietà isolanti del PVC consentono di risparmiare sulla bolletta energetica perché ottimizzano la struttura dell’edificio riducendo al minimo la dispersione di calore e aria fresca in ambienti climatizzati.

I serramenti in PVC di Pedretti rispondono alle esigenze di risparmio di ogni cliente, ma anche al bisogno di qualità; garantiscono sicurezza ed estetica a qualsiasi ambienti di casa. Il PVC infatti può adattarsi perfettamente al contesto ambientale esterno e accordarsi con l’arredamento indoor.