Persiane e oscuranti per un'ulteriore protezione

Le persiane in PVC sono determinanti e fondamentali all’interno di un edificio in qualità di oscuranti eleganti ed efficienti. Queste infatti contribuiscono a determinarne l’estetica per quanto riguarda lo sguardo dall'esterno e la funzionalità per il comfort interno. La varietà delle persiane della gamma Pedretti soddisfa la maggior parte delle esigenze del cliente. Il PVC si adatta perfettamente come tipologia di materiale utilizzato anche per gli oscuranti, sia per scelta estetica, sia per le caratteristiche isolanti che determinano la differenza fra le abitazioni di diverso livello energetico. Oltre alla scelta di una finestra bella ed efficiente, le persiane sono fondamentali per completare l’opera con lungimiranza e attenzione.

Stecche orientabili e disposizione delle doghe a scelta

Le persiane in PVC possono presentare stecche orientabili per regolare l’incidenza della luce proteggendo inoltre da occhi indiscreti e consentendo la regolazione della propria visuale verso l’esterno. Inoltre sono degli ottimi isolanti acustici: non permettono il passaggio di rumori esterni al’interno e viceversa. 
A discrezione del cliente è anche la scelta della disposizione delle doghe che invece compongono le altre tipologie di persiane a pannello: doghe oblique, doghe verticali, doghe orizzontali. Le persiane fanno parte della famiglia degli oscuranti della quale la gamma Pedretti Serramenti offre un’ulteriore varietà partendo dalle veneziane classiche fino ad arrivare a veneziane motorizzate nel vetrocamera (internamente al vetro) ad energia solare e frangisole a comando elettrico.