La porta scorrevole: intelligente e non ingombrante

Per separare gli spazi interni della casa senza creare una barriera fra le stanze, le porte scorrevoli in PVC possono risultare essere la scelta ideale e in ogni caso un'alternativa intelligente e funzionale alla porta con apertura classica. 
Quando si sceglie una porta scorrevole è perché si vuole qualcosa che non ingombri troppo spazio e che non sia incidente sulle decisioni di disposizione dell’arredamento. Una porta scorrevole aperta unisce gli spazi nascondendo ogni barriera. Una porta scorrevole chiusa (eventualmente la notte) permette di mantenere le condizioni climatiche più accoglienti e intime contribuendo sostanzialmente al risparmio energetico certificato secondo gli studi più all’avanguardia e secondo le esperienze più vicine ad ogni tipo di situazione abitativa.

La tecnologia scorrevole per ogni contesto

La porta scorrevole in PVC oltre ad essere una scelta intelligente è anche una scelta esteticamente piacevole e funzionale. Le varietà di tipologie esistenti possono soddisfare ogni esigenza per quanto riguarda colore e superficie. La funzionalità della stessa tecnologia scorrevole può essere applicata anche su serramenti che non siano le porte interne all'abitazione. Piacevoli vetrate scorrevoli possono essere montate per separare l'interno dell'abitazione dal proprio giardino, permettendo di realizzare il desiderio di vivere in uno spazio visivamente più aperto che però mantenga la stessa efficienza ambiente chiuso, che non consente dispersioni di calore e passaggi di rumori dall'esterno all'interno e viceversa. Fondamentale in questo caso è la scelta del vetro: noi di Pedretti Serramenti conosciamo le caratteristiche di ogni tipologia di vetro e possiamo quindi consigliare il cliente a seconda del contesto e delle necessità. A supporto dei serramenti scorrevoli è possibile installare un impianto per l'apertura o la chiusura automatizzata.

Vetri

Il vetro per ogni tua esigenza.

Pedretti Serramenti dispone di ogni tipologia di vetro e ti consiglia nella scelta migliore in base alle tue esigenze. Possidiamo diverse tipologie di vetro, tra cui:

DOPPIO - TRIPLO - ACUSTICO - TERMICO - ENERGY