Serramenti in PVC

Siamo un'azienda leader nella produzione, montaggio e vendita di serramenti e infissi in PVC, a Bergamo, Brescia, Milano, Lecco, Como e Cremona, Mantova, Sondrio, Varese, Lodi, Monza e Pavia.

Perchè il PVC?

Abbiamo da sempre sposato la tecnologia del PVC in quanto i serramenti e gli infissi in PVC sono composti da una delle materie plastiche più versatili, più economiche e più diffuse nel mondo; le sue caratteristiche di grande durata lo rendono particolarmente indicato per la realizzazione di serramenti (per i quali si impiega il cosiddetto PVC "rigido" cioè esente da plastificanti): è insensibile agli acidi, inattaccabile dai microorganismi delle muffe, autoestinguente, presenta elevata rigidità ed è un ottimo isolante termico.

La storia del PVC

La storia del PVC inizia nell'800 quando è stato scoperto il polimero del cloruro di vinile. Il primo brevetto è datato 1913; da allora ne sono susseguiti altri con lo scopo di produrre PVC sempre più idonei a conferire al manufatto specifiche caratteristiche a seconda della prestazione richiesta.
Proprio le capacità di innovazione tecnica e di sostenibilità delle produzioni e dei prodotti fanno del PVC un materiale sempre nuovo e sempre più al passo coi tempi e versatile per ogni necessità garantendo l’efficienza nel tempo e partecipando alla diminuzione del consumo di energia grazie alle doti isolanti rispetto al clima esterno.

PVC made in Italy dalla produzione alla posa

Per l'intera produzione utilizziamo i PROFILI IN PVC ALPHACAN la cui composizione è frutto di un'esperienza maturata nel tempo e basata su accurate prove tecniche di laboratorio e di produzione. Ricaviamo dai profili in PVC gli infissi su misura e ci occupiamo del montaggio senza interventi di muratura. La mescola Alphacan, che risponde alle direttive dei più autorevoli enti certificatori nazionali e internazionali, prevede l'utilizzo di componenti di qualità assoluta e certificata per garantire stabilità nelle più gravose situazioni di impiego grazie a ricerche sul materiale e test in situazioni pratiche.

Il serramento nella casa

Ovviamente il serramento in PVC rappresenta una risorsa anche estetica per la vostra casa. All'interno dell'abitazione la scelta degli infissi rispecchia essenzialmente la visione d’insieme personale e mette in luce l'architettura della casa quindi è necessario che il serramento si integri armoniosamente con gli arredi. Anche all'esterno, gli infissi delle finestre possono caratterizzare le facciate e l’impressione che fornisce un'abitazione. La particolarità di una facciata è determinata in gran parte dalla scelta delle finestre: che siano finestroni a vista o eleganti finestre con persiane.

Estetica e funzionalità

Il serramento divide l’edificio dallo spazio esterno ed è quindi fondamentale che offra isolamento termico e soprattutto nelle città anche isolamento acustico. Una conseguenza dell’utilizzo di serramenti e infissi in PVC è il notevole risparmio energetico per il riscaldamento o il raffrescamento dell’abitazione oltre ad un migliore sonno senza rumori provenienti dall’esterno. La robustezza dei serramenti in PVC e le caratteristiche ignifughe del materiale rappresentano un’ulteriore sensazione di sicurezza all’interno della propria casa.