Contattataci e richiedi ora il tuo preventivo e sopralluogo gratuito!
Approfitta dei bonus previsti per l’anno 2024 per la sostituzione dei tuoi vecchi infissi e affidati a Pedretti Serramenti.
Il governo italiano ha previsto degli incentivi fiscali per le iniziative che permettono di migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni. Tra questi incentivi, troviamo per il 2024 anche un bonus che riguarda la sostituzione degli infissi di casa. Andiamo ora a scoprire qualcosa di più.
Con il termine “bonus infissi” si fa solitamente riferimento agli incentivi fiscali destinati a chi sostituisce finestre, porte e serramenti della propria abitazione.
L’obiettivo di questi incentivi è quello di favorire l’installazione di nuovi infissi, più moderni ed efficienti dei precedenti, che permettano di ridurre il consumo energetico degli edifici.
Per poter usufruire della detrazione andrà, poi, fatta richiesta nella dichiarazione dei redditi relativa all’anno di effettuazione dei lavori. L’importo della detrazione verrà quindi distribuito in dieci quote annuali di pari importo.
La scelta di sostituire i propri infissi diventa così vantaggiosa da diversi punti di vista:
Per il 2024, il governo ha confermato la possibilità di accedere a detrazioni fiscali per chi decide di investire nella sostituzione di infissi e serramenti.
La sostituzione dei propri vecchi infissi con nuovi serramenti rientra, infatti, tra gli interventi per cui è possibile ottenere una detrazione al 50%. Per ottenere questa agevolazione non è, inoltre, necessario effettuare nessun altro intervento in casa, né ottenere l’approvazione da parte del proprio Comune o di enti certificati.
Basterà, infatti, rivolgersi a installatori specializzati, come Pedretti Serramenti, in grado di fornire la necessaria documentazione tecnica.
Sostituire le tue vecchie finestre con nuovi modelli in PVC di Pedretti sarà così ancora più vantaggioso, permettendoti di ottenere la detrazione del 50% delle spese.
Nel caso la sostituzione degli infissi faccia parte di una serie di interventi volti alla riqualificazione globale dell’immobile, inoltre, le detrazioni possono salire fino al 65%, rientrando nell’Ecobonus. Per ottenere questa agevolazione fiscale maggiore, diventa però necessario effettuare una pratica Enea.
Scegliere nuovi infissi di qualità ti dà così la possibilità sia di accedere ai bonus fiscali, sia di migliorare il comfort e l’efficienza energetica della tua abitazione.
I serramenti in PVC di Pedretti sono progettati e realizzati in modo da offrire le migliori prestazioni in termini di:
Optare per infissi Pedretti significa, quindi, investire nel benessere della tua casa e ottenere prodotti di qualità a prezzi vantaggiosi.
Inizia a dare un’occhiata a tutte le nostre proposte, in modo da scoprire quali più corrispondano alle tue esigenze, ai tuoi gusti e allo stile della tua abitazione.
Se, invece, preferisci toccare con mano i serramenti da noi realizzati, ti aspettiamo presso il nostro Showroom a Curno (BG), in via Dalmine, 10. I nostri tecnici sono a tua disposizione per ogni tipo di spiegazione e per guidarti nella scelta del giusto serramento.
Affidarsi a Pedretti Serramenti per la sostituzione dei tuoi infissi è una scelta sicura e vantaggiosa perché: