Contattataci e richiedi ora il tuo preventivo e sopralluogo gratuito!
Quando si scelgono le finestre di casa è necessario saper distinguere un buon serramento da un prodotto di bassa qualità. Come fare? Ecco la guida all’acquisto di nuove finestre in pvc! Provare per credere…
Il cloruro di polivinile (pvc) è un materiale termoplastico prodotto da petrolio e sale, isolante, ignifugo e resistente: a garanzia di qualità ed efficienza le nostre finestre in pvc sono prodotte con pvc marcato CEE e made in Italy.
Perché il pvc è definibile una soluzione green? Migliorando l’efficienza dell’edificio, le finestre in pvc limitano lo spreco energetico e la dispersione di caldo o fresco, mantenendo la temperatura indoor costante.
Gli infissi di qualità custodiscono camere d’aria che aumentano l’isolamento termico e acustico delle finestre in pvc. Più vi sono camere, maggiore sarà la capacità isolante del serramento.
Quanti e quali vetri completano le ottime prestazioni delle finestre in pvc? Ne esistono di diversi modelli: ciò che conta è che essi isolino sia termicamente che acusticamente lo spazio indoor da quello outdoor, soprattutto se l’edificio si trova in centri urbani molto rumorosi. Inoltre, devono filtrare i raggi UV. La superficie esterna del vetro blocca il calore dei raggi senza avere effetto sulla luce. Così, all’interno, la superficie rivestita di ossidi metallici trattiene il calore evitando dispersioni.
Ciascuna di queste caratteristiche permette un risparmio sulla bolletta energetica, abbattendo i costi di riscaldamento e raffrescamento. Anche il vetro contribuisce ad abbassare i valori di trasmittanza termica.
Per concludere: camere e vetri sono diretti responsabili del valore di trasmisttanza termica. Più bassa è, maggiore sarà la capacità isolante delle finestre in pvc.
Anche la ferramenta gioca un ruolo fondamentale sulla qualità delle finestre in pvc: permette il movimento dell’anta, l’azione della maniglia e l’apertura con agio qualsiasi siano le dimensioni dell’infisso. Inoltre, meglio scegliere ferramenta anti-effrazione perché la protezione della casa sia massima.
Meccanismo di apertura a ribalta, sempre più richiesto e diffuso oggi e guarnizioni, sono dettagli non meno importanti che migliorano la qualità delle finestre in pvc.
Non ti resta che valutare il modello che più si adatta alle tue esigenze e richiedere un preventivo. Il nostro team è sempre a tua disposizione per offrirti finestre in pvc che migliorano l’efficienza e l’estetica di casa tua!