Contattataci e richiedi ora il tuo preventivo e sopralluogo gratuito!
I portoncini d’ingresso sono un elemento importante in qualunque edificio. Innanzitutto, rappresentano un vero e proprio biglietto da visita, essendo il primo elemento che viene notato da chi entra. Inoltre, i serramenti da esterno garantiscono la privacy di tutta la famiglia proteggendo da eventuali intrusioni non gradite. E assicurano anche l’isolamento acustico e termico evitando le dispersioni di calore tra ambienti e il disturbo da parte dei rumori esterni.
Ma non tutti gli infissi sono uguali. Durante la fase di scelta è fondamentale prestare attenzione a diversi fattori: il materiale in cui sono realizzati, le caratteristiche dei vetri e il design.
Esaminiamo insieme questi aspetti.
Quando si acquista o sostituisce la porta d’ingresso di casa o dell’ufficio, il PVC rappresenta la scelta più corretta. E questo per diversi motivi.
Le proprietà fisiche del cloruro di polivinile lo rendono estremamente resistente e duraturo nel tempo. Questo composto è insensibile agli acidi, inattaccabile dai microorganismi, dagli agenti atmosferici e dalle muffe. E non è tutto. È un materiale autoestinguente, presenta elevata rigidità ed è un ottimo isolante termico e acustico. Inoltre, il PVC garantisce il risparmio energetico per tutta la famiglia e il rispetto dell’ambiente, in quanto è completamente riciclabile.
Il secondo elemento da prendere in considerazione è il vetro. Quest’ultimo è importante per l’isolamento termico e acustico degli spazi ma anche in termini di sicurezza attiva, cioè la protezione da tentativi di effrazione, e di sicurezza passiva, ovvero la tutela anti-infortunio.
Quando si scelgono portoncini in PVC e vetro, si consiglia di orientarsi verso vetri stratificati di sicurezza basso emissivo, costituiti da 4 lastre che formano due coppie unite tra loro grazie ad una pellicola. Lo spazio tra le lastre è occupato da argon, gas nobile estremamente performante.
Tutte queste proprietà influiscono positivamente sulla luminosità degli ambienti, limitando al massimo gli scambi di calore tra l’interno e l’esterno.
E poi c’è la questione della sicurezza. Nel caso di effrazione o rottura accidentale, questa tipologia di vetro determina l’effetto “ragnatela” che evita la frantumazione della lastra in mille pezzi preservando la sicurezza di persone o oggetti.
Abbiamo appurato che i portoncini in PVC sono sicuri per la casa e per le persone che ci abitano. Ma questo non basta. Ogni infisso da esterno che si rispetti deve essere esteticamente accattivante. L’ingresso deve inserirsi in modo armonico nel contesto abitativo, rispecchiandone perfettamente lo stile.
Per tale ragione, Pedretti Serramenti propone una vasta gamma di progettualità e di colori per prodotti personalizzati in base alle esigenze e alle preferenze estetiche di ogni cliente.
Desideri un portoncino realizzato su misura? Innanzitutto, la nostra azienda ti permette di scegliere tra tantissime configurazioni estetiche, da quelle classiche a quelle più moderne.
In secondo luogo, sono disponibili 40 tonalità cromatiche che vanno dalle colorazioni standard a quelle materiche e legnacee. Inoltre, ogni serramento può essere realizzato in due colori, alternandoli sul lato interno ed esterno e utilizzando qualunque tinta tra quelle disponibili. Ed è possibile personalizzare il portone anche con gli accessori, come ad esempio la maniglia di apertura.
Per fare qualche esempio, realizziamo portoncini ad arco in PVC o lineari, infissi d’ingresso a due ante oppure a imposta singola. Per quanto riguarda i colori, tra quelli più richiesti ci sono il bianco, il rosso, il verde e il grigio. Oppure potresti optare per le nostre porte d’entrata effetto legno.
Oltre ad essere belli e funzionali, i portoni in PVC di Pedretti Serramenti sono una soluzione conveniente in termini di risparmio economico. Le ottime proprietà isolanti del cloruro di polivinile consentono di risparmiare sulla bolletta energetica perché ottimizzano la struttura dell’edificio annullando la dispersione di calore e di aria fresca durante le fasi di riscaldamento e raffrescamento. In più, grazie ai provvedimenti sugli sgravi fiscali che rientrano nell’ECOBONUS, è possibile detrarre fino al 50% sulla spesa totale effettuata per la sostituzione o l’acquisto degli infissi.
La fase di scelta e di acquisto dell’ingresso di casa o dell’ufficio può essere a volte un processo lungo e complicato. Pedretti Serramenti garantisce una serie di servizi al cliente in grado di far vivere un’esperienza positiva e rilassante.
Per prima cosa, è possibile prenotare un sopralluogo gratuito durante il quale un tecnico specializzato valuterà la situazione e il tipo di intervento richiesto. Al sopralluogo segue solitamente un preventivo, sempre gratuito, che aiuta il cliente a farsi un’idea sui prezzi dei nostri portoni in PVC e degli eventuali costi di installazione. Giunti ad un accordo tra le parti, inizia la relazione vera e propria tra azienda e acquirente che continua in modo costante nel tempo, grazie ad un efficiente servizio di assistenza tecnica.
Un altro punto di forza della nostra azienda è l’eccellente prestazione di posa in opera a Bergamo, Milano e in tutta la Lombardia.
La corretta installazione del portoncino permette di raggiungere il massimo livello di efficienza energetica evitando le fughe di calore, le infiltrazioni, l’umidità e le condense. I posatori di Pedretti Serramenti vantano un’esperienza pluriennale nel settore e seguono costantemente corsi di aggiornamento per essere al passo con i tempi. Non a caso, abbiamo ottenuto la certificazione di Installatore Qualificato, riconosciuta dal Consorzio Nazionale dei Serramentisti.