fbpx

Serramenti in PVC: detrazioni fiscali al 65% per tutto il 2015

Un binomio vincente: Pedretti e Immobiliare Santo Stefano
23 Ottobre 2014
Al Salone del Mobile di Bergamo anche i serramenti in PVC Pedretti
11 Novembre 2014

Serramenti in PVC: detrazioni fiscali al 65% per tutto il 2015

È in attesa di ufficializzazione la notizia ormai certa che l’Ecobonus per gli interventi di efficienza energetica è stato prorogato al 2015 con gli stessi valori percentuali già attivi nel 2014. Anche la sostituzione dei vecchi serramenti con serramenti in PVC (porte, finestre) ad alto isolamento termico fa parte degli interventi per i quali sono previste agevolazioni fiscali pari al 65%.

La notizia era già emersa dalle parole del Ministro Lupi, prima e del vice Ministro all’Economia Morando nelle scorse settimane. Le detrazioni fiscali avrebbero dovuto diminuire di percentuale nel 2015 ma l’efficacia del provvedimento (Nel 2013 ha prodotto investimenti pari a 27 miliardi di euro fra ristrutturazioni e interventi di riqualificazione) ha spinto il Governo a prolungare di un anno le agevolazioni.

L’agevolazione che interessa la sostituzione dei vecchi infissi con nuovi infissi in PVC è affiancata anche dalla detrazione fiscale al 50% che interessa i lavori di ristrutturazione, anch’essa prorogata a tutto il 2015.

Sempre dalle parole del vice Ministro all’Economia Morando si capisce che il 2015 sarà sicuramente l’ultimo anno in cui l’Ecobonus sarà così elevato. Un’agevolazione fiscale di questo tipo non può essere estesa ad un periodo troppo lungo altrimenti perderebbe il proprio obiettivo, ovvero non perdere tempo nell’effettuare interventi che mirano all’efficienza energetica.

Oltre al valore ambientale non indifferente anche il portafoglio vuole la sua parte. Intervenire sulla sostituzione dei vecchi serramenti con nuovi serramenti in PVC ad alto isolamento termico per la propria casa, il proprio ufficio o la propria azienda è un intervento da compiere ora più che mai.

Il risparmio energetico assicurato è un ulteriore incentivo a compiere un investimento che va nella direzione della sostenibilità ambientale, dell’economia del nostro paese e di quella delle singole famiglie.