Perchè scegliere il PVC
Da 30 anni produciamo sempre e solo serramenti in PVC (cloruro di polivinile), la migliore soluzione per chi deve costruire o ristrutturare un immobile.
Questo materiale offre prestazioni che legno, alluminio o legno-alluminio non possono garantire. Il PVC è una delle materie plastiche più versatili, più economiche e più diffuse nel mondo.
Le sue caratteristiche di grande durata lo rendono particolarmente indicato per la realizzazione di serramenti: è insensibile agli acidi, inattaccabile dai microorganismi, dagli agenti atmosferici e dalle muffe, è autoestinguente, presenta elevata rigidità ed è un ottimo isolante termico e acustico.
MATERIE PRIME
PVC o polivinilcloruro è formato da molecole di petrolio e sale, alle quali per esaltare e migliorare le qualità fisico/chimiche del polimero, si miscelano additivi o leganti che determinano un PVC di tipo “s” o “m” dove s sta per clima severo ed m sta per clima moderato.
DESIGN E VERSATILITÀ
I serramenti in PVC Pedretti offrono un ventaglio di soluzioni infinite e personalizzabili. Nessun limite a forme, dimensioni, colori e finiture per dare vita a un infisso in grado di integrarsi in armonia in qualsiasi contesto architettonico e abitativo.
NESSUNA MANUTENZIONE
I serramenti in PVC sono indistruttibili e possono arrivare fino a 40 anni di vita. Inoltre non richiedono alcuna manutenzione, grazie alla resistenza agli agenti atmosferici e chimici.
RESISTENZA AGLI AGENTI ATMOSFERICI E AL FUOCO
Il PVC è il materiale più resistente alle condizioni climatiche e al fuoco. È ignifugo grazie alla componente di cloruro che, in caso d’incendio, viene rilasciata e blocca la combustione. Inoltre non assorbe acqua: la particolare sagoma del suo profilo facilita lo scivolamento della pioggia verso l’esterno. Infine, l'alto isolamento termico dei profili, in combinazione con il vetro isolante, impedisce la formazione di condensa sulle finestre.
ISOLAMENTO TERMICO
I profili multicamera in PVC possiedono un valore di conducibilità termica estremamente basso, che si traduce in un maggior isolamento termico.
VERSATILITÀ PROGETTUALE
I nostri serramenti si inseriscono perfettamente in ogni contesto, al mare, in montagna, nei centri urbani.
ECOLOGIA E AMBIENTE
Se la sfida di questo secolo è preservare l’ambiente per le future generazioni, il PVC può contribuirvi: è completamente riciclabile, non colpisce in alcun modo la salute delle persone e non inquina l’ambiente.
ISOLAMENTO ACUSTICO
I valori di isolamento acustico sono molto elevati grazie alla proprietà dei profili in PVC multicamera di assorbire le onde sonore.