Contattataci e richiedi ora il tuo preventivo e sopralluogo gratuito!
Torna l’appuntamento con la formazione di Infoprogetto. Pedretti Serramenti partecipa al workshop dedicato agli “edifici intelligenti” – L’architettura sostenibile: l’involucro edilizio e l’involucro energetico.
Lunedì 8 giugno va in scena la sostenibilità in ambito edilizio ed energetico. Protagonista è l’architettura sostenibile: la progettazione, i materiali e le tecniche costruttive, tra nuovo e preesistente.
I progetti di strutture green, dalle più semplici alle più complesse e adibite a diverse funzioni private e pubbliche, inseguono obiettivi di efficienza energetica in cui ogni dettaglio è progettato su misura.
A Milano, presso Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61, la formazione dedicata a geometri, ingegneri e architetti introduce gli edifici intelligenti e la riqualificazione dell’usato, a basso impatto ambientale.
Il workshop di formazione ha riconosciuto n° 6 crediti formativi per gli ingegneri partecipanti. L’evento è in fase di accreditamento dal Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. per n°6 Crediti Formativi professionali (CFP), valido per il triennio 2014/2016.
Cosa rende gli edifici “intelligenti”? Si parla sempre più di efficienza energetica come la “chiave” per accelerare l’integrazione di sistemi che rendono gli immobili funzionali e “smart”, cioè in grado di auto alimentarsi, senza sprecare energia. Gli interventi in efficienza sono solo un aspetto della progettazione di città più intelligenti, ma l’effetto che producono è facilmente misurabile, così come immediato è il ritorno d’investimento per i proprietari. L’organizzazione e gestione di un sistema di rete intelligente ottimizza i consumi, garantendo evidente risparmio.
Ogni elemento di un edificio, dall’involucro agli infissi, contribuisce all’efficientamento di un immobile. L’utilizzo di sistemi di energia rinnovabile e di materiali particolarmente efficaci in termini di risparmio energetico – il PVC ne è un esempio – sono soluzioni integrabili all’interno di reti intelligenti.
Pedretti Serramenti invita ingegneri, geometri e architetti sensibili al cambiamento e alle nuove tecnologie dedicate al futuro sostenibile in edilizia. L’occasione formativa è il mezzo per parlare della propria esperienza nel settore del serramento in PVC, come “passione che si vede” e contribuisce alla crescita e sviluppo di ottime soluzioni di isolamento termico e acustico, per edifici del presente e del futuro.
Scarica il programma del workshop e iscriviti all’evento dedicato all’architettura sostenibile.